top of page

Badass Chicas de Valencia : HITS WITH TITS - new wave fem communities

Piccole ma powerful, nuove comunità di donne si stanno formando nell'ambiente underground delle grandi e medie città d'Europa. Il comune denominatore, la creatività: illustratrici, cantanti, producers, stiliste, grafiche, scrittrici. Lavorano in collaborazione, alimentando così il talento di ciascuna, fino a produrre delle perle tutte badass al femminile. Altro che Beyoncé e Rihanna.

Poster per il concerto della regina Valenciana

trap Bad Gyal creato da Ada Diez

L'underground, il diverso e lo strano sono la loro lingua. Sempre con un occhio critico sul sistema capitalistico patriarcale. Il collettivo spagnolo, con base a Valencia, HITS WITH TITS è un progetto di grafica e musica con l'idea che il talento può nascere, maturare e realizzarsi con accezione femminile.

Carmen Segovia per "Passi contro le Barriere"

Il parziale fallimento dei tentativi rivoluzionari delle comunità countercultural degli anni 70 ci hanno insegnato che é impossibile vivere al di fuori del sistema; se quindi é impossibile evaderlo, con quali modalità possiamo proporre una comunità che resisti i suoi preconcetti patriarcali ormai completamente naturalizzati? E, soprattutto, é possibile creare una forma di essere ed esprimersi che sia del tutto femminile? Non sarebbe meraviglioso se queste nuove coordinate femminili si rivelassero l'antidoto al patriarcale? Realtà come HITS WITH TITS cercano questa espressione tutta femminile per vedere dove può portare - il loro futuro é completamente aperto.

Illustrazioni e musica ----> HITS WITH TITS

Poster della mostra "Potere Saffico: Linee per una Isola Propria"

per il Festival di Culture Lesbiche (23-25/06/17)

bottom of page