Una svedese a Londra
Fatima Bramme Sey, in arte Fatima, è la cantante che non potete non conoscere. Di anima svedese ma la sua carriera è decollata a Londra (ovviamente) nel 2010. Questa volta dobbiamo ringraziare Floating Points e Alexander Nut che hanno fatto emergere questa voce soul e hanno pubblicato il suo primo EP, Mind Travellin, con la loro etichetta: la prima donna a far parte della Eglo Records! Da qui sono partite infinite collaborazioni, da Erica Lau a Shakiq Husayn.
L'abbiamo scoperta ascoltando uno dei nostri programmi radio preferiti, Musical Box con Raffaele Costantino, e l'abbiamo incontrata al Fat Fat Fat Festival: la sua esibizione insieme alla Eglo Live Band è stata un'indimenticabile apertura ai tre giorni immersi nelle colline marchigiane.
Ascolta la nostra playlist con Fatima ------------> QUI!
Le abbiamo chiesto cosa ne pensava di essere una delle uniche due artiste donne di un'intero festival e, in realtà , non se n'era nemmeno accorta. Ci ha suggerito di fare in modo che queste situazioni si notino, che non diventino una 'svista' dovuta ad un'errata abitudine.
---> Prossimo appuntamento: 27 novembre alla Union Chapel di Londra! <---