top of page

Playlist - Olive ascolane al Fat Fat Fat Festival



Soul, funky, jazz e black music si sono fusi con la musica elettronica dando vita ad uno dei migliori festival italiani. Io e Freya Goodlove siamo state al Fat Fat Fat Festival, nelle Marche, e già non vediamo l’ora di tornare l'anno prossimo. Gli artisti si sono esibiti in due location spettacolari, in puro stile italiano: per essere alla sola seconda edizione, con 4000 presenze in tre giorni, il Fat Fat Fat promette davvero molto bene. Harmonized, il club ideatore del festival, ha voluto creare un evento senza troppi fini commerciali, con prezzi accessibili e un'offerta musicale tra le più ricercate della scena elettronica contemporanea. L'intento è quello di sperimentare nuovi progetti d'avanguardia con influenze classiche, perché il vintage non passa mai di moda



Non solo musica ma anche tradizione: oltre ad aver scelto due luoghi storici come teatro artistico, dal suggestivo comune di Corridonia alla spettacolare Grancia di Sarrocciano, gli organizzatori hanno voluto dare la possibilità, ad alcune aziende locali, di offrire i loro prodotti.. sogno ancora quelle olive ascolane!


L’unica critica che ci sentiamo di fare e che ci ha reso un po’ tristi, è la quasi assenza femminile sul palco. In una line-up di 17 artisti, solo 2 erano donne e, per quanto fantastiche siano state nelle loro performance, sono troppo poche. Inutile dire il contrario, le donne alla console sono bellissime e bravissime, quindi perchè non invitarne di più ad esibirsi? Gli uomini non attirano un maggior numero di persone ai concerti, quindi basta con l’idea che ‘lui’ sia più bravo di ‘lei’. Parlando con Fatima, una delle due artiste protagoniste del festival, ci siamo rese conto che è un problema gravissimo di cui la maggior parte del pubblico non si accorge. L’unico modo per avere più signorine sul palcoscenico è farlo notare ai direttori artistici e agli organizzatori. Non vogliamo gridare al maschilismo perché speriamo che sia stato un errore di negligenza, però commentate su Facebook, su Instagram, su Twitter e tutti i possibili canali che avete a disposizione. Più la voce aumenta e meglio si sente.


Vi lasciamo con questa playlist in cui c’è la nostra top 5 del Fat Fat Fat Festival. Fatima e Jayda G ci sono.


コメント


bottom of page