top of page

L'azzurro sta meglio alle donne. I mondiali saranno femminili.


Anche voi avete notato che l'Italia non è più in corsa per i Mondiali? Che peccato.

Su Facebook c'è chi da la colpa pure alle maglie gialle degli svedesi. Quando mio padre, affranto, mi ha dato l'indispensabile notizia, la prima cosa che ho pensato è che, finalmente vedremo delle squadre diverse dalle solite. E poi mi sono resa conto di una verità ancora più eccitante: la Nazionale femminile sta andando alla grande! Ebbene si, oltre ad essere più attraenti (davvero guys, la cresta è proprio grezza), sono anche più brave. Ammetto che non sono un'appassionata di calcio, ma dalle mie precedenti relazioni con le calciatrici ho capito una cosa certa: gli italiani credono ancora che il calcio sia una cosa per uomini. Eppure, 3 vittorie su 3 con 0 reti subite dimostra che nelle partite femminili il pallone non sta sempre "per aria".

L'allenatrice Milena Bertolini

Queste bellissime ragazze, guidate da Milena Bertolini, hanno la possibilità imperdibile di dare visibilità alle donne nello sport. Nel calcio, soprattutto. Sky ci ha già sorpreso trasmettendo le partite della Juventus femminile in prima serata, ora ci aspettiamo un intero canale dedicato alla Nazionale. Invece di guardare in loop il video di Buffon che piange (forse per i soldi persi alle scommesse), finalmente vedrete persone giocare più per passione che per soldi. Noterete anche che fingono di meno pur di giocare tutti i minuti.

E' l'occasione perfetta per zittire (e dare anche uno schiaffo) chi sostiene che le donne non dovrebbero guadagnare quanto gli uomini perchè non attraggono lo stesso numero di spettatori (a questo proposito citiamo Il Foglio, quella cagata che chiamano giornale).

La calciatrice più pagata del mondo è la brasiliana Marta Vieira da Silva, che riceve $450.000 ALL'ANNO. Messi ne riceve 40 Milioni.

La nostra prefe: Sara Gama. Difensora.

Sperando in Francia 2019, probabilmente sarà l'unica volta che seguirò un Mondiale.

Kommentare


bottom of page